Corso di chirurgia guidata generale e specifica senza boccole
Corso di chirurgia guidata
In questo breve corso, impareremo come fare una presa d’impronta efficace, a progettare il nostro caso da caricare con il bottone in alto a destra e prenderemo confidenza con il kit Guide-X, compatibile con le frese che già possiedi.
-
Introduzione alla pianificazione
-
Lezione 1: Presa di impronta e scansione intraorale paziente parzialmente edentulo
Procedura per presa di impronta e scansione intraorale propedeutiche alla chirurgia guidata senza boccole in caso di edentulia parziale
-
Lezione 2: Presa di impronta paziente con parti metalliche
Vediamo insieme i punti chiave necessari per una presa d’impronta del paziente con metallo in bocca. L’importanza del FOV e tecniche per limitare lo scattering.
-
Lezione 3: Presa di impronta paziente edentulo.
Per l’edentulia totale, è necessario avere punti di repere precisi per procedere a un matching impeccabile. Vediamo di seguito come.
-
-
Introduzione generale alla chirurgia guidata senza boccole compatibile con tutti gli impianti
-
Corso generale di chirurgia guidata senza boccole
Il Dottor De Robertis introduce il futuro della chirurgia guidata senza boccole e compatibile con tutti gli impianti. A partire da un'introduzione che spiega com'è fatta la dima ideale e quali sono i limiti intrinseci della procedura, espande approfondendo i criteri per scansioni e presa di impronta efficaci condividendo infine parte della sua grande esperienza diretta in campo operatorio.
-
Progettazione chirurgica e presa d'impronta
L'ing. Emanuele Barcali, responsabile di laboratorio Dalì, presenta protocolli di Chirurgia Guidata generali e specifici all'approccio sleeveless-senza boccole. Nel corso di formazione in oggetto si occupa di approfondire la metodologia per una scansione efficiente e una presa di impronta precisa. Spiega l'importanza di un FOV pulito, della gestione dello scattering, dell'uso degli stent universali.
-
-
Best Practices
-
Clippare e rimuovere la guida a forchetta
In questo breve contenuto, vediamo come rimuovere comodamente la guida a forchetta dal contrangolo proprietario Dalì.
-
Impariamo a leggere il protocollo chirurgico
Insieme alla Dima aperta e di libera irrigazione, arriveranno gli stop stampati nel medesimo materiale della dima e un comodo protocollo chiruirgico che ti mostrerà esattamente come operare, quando usare gli stop, quali e con quale fresa.
-
Procedura per esportare un file Dicom da Realguide
Ci è possibile progettare il tuo caso esportato da Realguide; Per farlo, avremo bisogno di file Dicom dalla CBCT ed un STL. Entrambi dovranno rispettare i criteri di qualità indicati nelle istruzioni sulla presa di impronta. Nel video seguente scopriremo come esportare una Dicom da RealGuide.
-
La chirurgia guidata del futuro
Possiamo aiutarti?
Contatta direttamente gli specialisti Dalì per passare immediatamente alla progettazione del tuo primo caso